Domenico Bini, il maestro in poche parole
Quelle che leggi qui sotto sono le frasi più famose citate dal noto artista Domenico Bini!
“Sta andando tutto male” “Non si capisce più niente” “Il vulcano, ha eruttato”
Domenico è la prova che si può diventare famosi facendo qualsiasi cosa, non importa se ciò che facciamo sia di alto calibro o meno: ogni cosa ha qualità, basta saperla trovare.
Chi è Domenico Bini
Bini è un chitarrista amante dell’heavy metal che compone canzoni inedite da svariato tempo. Ha 53 anni e proviene da Trani, in Puglia. Si procurava da vivere facendo l’agente di polizia penitenziario, adesso invece è soprattutto un ‘musicista e chitarrista presso se stesso‘ .
E non stiamo parlando di uno che fa musica nel tempo libero, nel suo canale YouTube – facilmente raggiungibile cliccando qui o scrivendo ‘Domenico Bini’ su Google. Produce un qualcosa come 30 canzoni a settimana, e se refreshi la pagina è possibile che te ne spawni uno in tempo reale!
Quindi fa musica davvero?
A quante pare sì. Ha già pubblicato l’album “Grazie mille ciao” che contiene la celebre canzone intitolata ‘Il Vulcano’.
Nel Dicembre 2019 è diventato virale e ci ha messo pure poco per diventarlo. In meno di una settimana lo conoscevano già tutti: meme, parodie e repost su pagine instagram.
Perché fa così tanto ridere?
Ma la domanda dovrebbe essere ‘Chi fa ridere?‘. Praticamente tutti quelli che hanno uno spiccato senso dell’arte, che sanno cogliere il messaggio di ogni suo testo e del perché ha deciso di utilizzare quella parola rispetto ad un’altra.
(Si scherza, fa ridere perché è “dank”, fa ridere ciò che fa perché è convinto di ciò che fa: e questa è arte davvero).
Ma il grosso del lavoro, diciamolo, lo hanno fatto le pagine che fanno humor, per esempio postando meme con lui che canta ‘Non si capisce più niente’ e la scritta sopra che dice ‘Quando nell’equazione vengono aggiunte le lettere’ , per esempio.
Questo genere di humor ci rispecchia, e ci fa provare un senso di simpatia nei confronti di chi ci ha fatto ridere, quindi nei riguardi del gran maestro Domenico Bini!
Altre curiosità su Bini
Non tutti sanno che Domenico amava la musica sin da bambino, suonava infatti il flauto e l’armonica a bocca.
Ha anche scritto un pezzo in inglese, chiamato ‘Hero‘.
Sulla questione familiare non è suo interesse parlarcene, ma sappiamo che è separato e ha una figlia di nome Rita.
Come ha imparato a suonare? Da solo e grazie al padre e alla madre, anche loro appassionati di musica.
Puoi seguire il maestro Bini sul suo profilo Instagram con oltre 40k followers, cliccando qui!