Stai cercando un modo semplice per fare qualche soldino questa estate? Ti sveliamo il metodo WeBooks.
Ore e ore passate durante tutto l’anno scolastico sui libri a sudare, piangere e disperarsi su Leopardi, Kant e la gabbia di Faraday, e chi più ne ha più ne metta.
Ma ecco che subentriamo noi, alla fine dell’anno scolastico, siccome abbiamo trovato il modo per dare una degna conclusione ai tuoi poco simpatici compagni di avventure, ecco la guida per guadagnare dalla vendita dei libri scolastici usati. E la parte migliore di tutte è che puoi guadagnaci qualcosa, anche sotto l’ombrellone mentre sorseggi il tuo cocktail, con un metodo infallibile.
E no, noi non ci prendiamo nessuna commissione: tutto quello che guadagni diventa tuo.
Oltre a pesare mezza tonnellata i libri scolastici sono stati i tuoi fedeli compari di un lungo viaggio durato un intero anno scolastico, permettendoti di prendere appunti, farti sgridare dalla professoressa e anche (forse) di imparare qualcosa. Ma quando arriva la fine dell’anno è anche il momento di separarcene. E se ti dicessimo che potresti guadagnarci dei soldi facilmente?
Insomma, se lo possiamo fare con la bicicletta usata del cuginetto Nando, con i vestiti che ti hanno regalato alla comunione 10 anni fa, perchè non trovare il modo per poterlo fare anche con i libri scolastici? Ecco cosa abbiamo sviluppato noi di WeStudents, con una piccola grande differenza dagli altri metodi di vendita: che noi non ci prendiamo nessuna percentuale sui tuoi guadagni.
Come funziona il metodo WeBooks?
Hai due possibilità, puoi cercare WeBooks direttamente da browser oppure scaricare l’applicazione WeStudents (che è sempre gratuita).
Nella tendina “Vendi i libri”, una volta che hai completato l’accesso, devi inserire la classe che hai appena terminato in modo da poter permettere al sistema di aiutare i poveretti che arriveranno dopo di te nella tua classe a trovare istantaneamente un libro.
Ora arriva il bello: devi scrivere le specifiche del tuo libro, tra cui il prezzo che puoi decidere in autonomia. Il sistema ti suggerisce il prezzo del libro originale così che tu possa avere un’idea di quanto prezzarlo, per aumentare le tue possibilità di vendita.
Ed il gioco è fatto, ora puoi metterti comodo sotto l’ombrellone ed aspettare di venire contattato direttamente dall’acquirente.
“Sì, ma sarà sicuramente super complicato riuscire a farsi pagare”
Ehm, no. Guadagnare quest’estate dalla vendita dei libri scolastici usati è molto molto più semplice di quanto tu possa immaginare! Una volta che hai postato un libro sarà l’acquirente a contattarti direttamente, così facendo non ci sono intermediari scomodi e tutto il ricavato arriva direttamente a te scegliendo inoltre il metodo di pagamento che preferisci.
Insomma: non è affatto male come metodo per guadagnare quest’estate no? Prova ora gratuitamente il servizio di compra vendita libri più smart d’Italia.
PS: Ovviamente se non hai ancora finito la scuola puoi sfruttare WeBooks anche per comprare i libri che ti servono il prossimo anno scolastico, che siano nuovi oppure usati. Se vuoi scoprire altri vantaggi del servizio, leggi anche questo nostro vecchio articolo.