Ogni anno settembre attende inesorabile il ritorno in classe degli studenti e di conseguenza anche il ritorno sui banchi degli immancabili libri scolastici. E puntualmente i genitori si ritrovano in code lunghissime per arrivare in tempo ad acquistare i libri di testo per i ragazzi. Ma se ci fosse un modo più semplice? Ecco i 3 vantaggi di acquistare libri scolastici online.
Ormai la vendita di libri di testo online è diventata una pratica diffusa anche in Italia e sempre più famiglie decidono di non recarsi fisicamente a comprare i libri scolastici (aspettando ore eterne e file in libreria) ma di attendere di riceverli comodamente a casa, come ogni altro pacco. E allora anche l’acquisto estivo dei libri prende un nuovo sapore diventando un rito meno traumatico e più gestibile anche in estate.
I 3 vantaggi di acquistare libri scolastici online:
Prezzo
Uno studente che va alle superiori nell’acquisto dei libri di testo nuovi spende circa 300 euro. Ecco perché è interessante riuscire a scoprire alcuni modo per poter risparmiare qualcosina da questa spesa ingente. Il sistema di acquisto di libri che abbiamo strutturato permette di accedere ad uno sconto garantito anche sui prezzi minori e sui prodotti nuovi, in particolare si parla del 15% di sconto sul nuovo.
Inoltre il sistema WeBooks è sviluppato anche con il mercatino dell’usato in cui il prezzo viene deciso direttamente dall’utente che sta vendendo il proprio libro, rispettando sempre il prezzo suggerito in base al costo del prodotto nuovo.
Affidabilità
Il sistema di WeBooks promette affidabilità per due grandi motivi. Innanzitutto viene presentata solo la lista dei libri che devono essere acquistati, sottolineando quali si possiede già permettendo di avere la lista definita approvata dai professori direttamente a portata di mano. Inoltre il servizio di vendita e spedizione fa riferimento al maggiore servizio di e-commerce nel mondo: Amazon. Che quindi non offre affidabilità solo nell’acquisto ma anche in tutto il processo di vendita.
Facilità
Non ci sono code, non ci sono mamme urlanti e non ci sono ore da perdere per tornare mille volte. Per acquistare i libri scolastici online non basta fare altro che iscriversi al portale dedicato, inserire i propri dettagli ed il sistema provvederà (in sicurezza) a scaricare la lista dei libri necessari con la possibilità di ordinare precisamente solo i libri di cui si ha bisogno.
Mentre i ragazzi si godono la meritata estate, luglio è il mese migliore per prepararsi all’acquisto dei libri scolastici del prossimo anno scolastico senza la ressa ed ansia di settembre.
Approfitta ora e scopri come funziona il metodo WeBooks.