900 G-DAYS | WeTalk

Siamo stati Media Partner del Festival 900 G-DAYS, organizzato dal Polo del '900, in collaborazione con il Centro Studi Piero Gobetti. Il nome assegnato alla talk d'apertura è "quattrominutietrentatré - Let's Talk".
Qual è il cambiamento che il mondo culturale deve affrontare, alla luce dell'emergenza contro cui dobbiamo combattere?
E' stato proprio questo il tema su cui si sono interrogati gli ospiti di questa talk d'apertura: Alessandro Bollo, direttore del Polo del '900, Bertram Niessen, direttore di cheFare, Eugenio Cesaro, frontman degli Eugenio in Via di Gioia e lo street artist torinese Rebor, meglio conosciuto come Mister Pink.
Gli spunti sono stati numerosi e il tema è stato affrontato dal punto di vista di esponenti di arti diverse e di coloro che si occupano di progettare il mondo culturale su un piano istituzionale. Come sempre il Polo del '900 rimane un posto pieno di sorprese che chi è di Torino non può perdersi! Per noi di WeGather è stato un vero piacere!

Simone Giampaolo, autore di Only A Child | WeTalk

Intervista a Simone Giampaolo, regista, producer e graphic designer, autore di Only A Child. Il corto così intitolato racconta del discorso di Severn Cullis-Suzuki, sul tema del cambiamento climatico, tenuto al summit dell'ONU a Rio '92.

TheTaleBrothers | WeTalk

Abbiamo intervistato i The Tale Brothers, una coppia di amici che sono riusciti a riunire in un unico progetto la passione per il viaggio e il video-making. Vi abbiamo già parlato dei @thetalebrothers sul nostro blog, raccontandovi il dramma degli attentati di Pasqua in Sri Lanka del 2019, tema centrale del loro documentario “The Sky Was Grey”, in uscita il 21 aprile.

Alberto Cirio | WeTalk

Olimpiadi a Torino? Non è ancora finita.

Sembrerebbe la frase di un irriducibile torinese, incapace a rassegnarsi all’assegnazione a Milano e Cortina delle Olimpiadi. Invece a dirlo è Alberto Cirio – “a microfoni aperti, così che sia chiaro che non scherzo” – presidente neo eletto della Regione Piemonte.

Dettagli

Barbara Graffino | WeTalk

Barbara Graffino è fondatrice del Talent Garden Fondazione Agnelli. Con noi ha parlato di sé, di cultura, informazione, competenze, esperienze, miti e molto altro!

LE NOSTRE PLAYLIST DEL MOMENTO