Out In The Rain
out in the rain

Formati nel 2013 a Saluzzo (CN), gli Snakes Charmers sono una band easycore, il cui sound è particolarmente influenzato da gruppi della scena pop-punk (dagli anni ’90 ad oggi) come i Sum 41, gli A Day To Remember, i blink-182 e i Neck Deep. “We hateUmbrellas”

B I O

In seguito ad alcune variazioni tra i membri della band, la formazione attuale (composta nel maggio scorso) vede Pietro Comba alla voce, Francesco Cravero e Luca Rivoira alle chitarre, Raffaele Piesco al basso e Samuele Tasso alla batteria.

“Dopo un paio di anni di assestamento, trascorsi a eseguire principalmente cover, e presenze sui vari live stage di alcuni fra i più importanti festival del torinese (uno su tutti, l’Holi Fusion Festival), nel giugno 2016 abbiamo rilasciato il nostro primo singolo, intitolato Live It Your Way.

Nel corso del 2017, abbiamo iniziato a scrivere il nostro ep d’esordio, composto da quattro pezzi, la cui produzione, totalmente indipendente, è in fase di completamento.

Avevamo quindici anni, volevamo solamente suonare e spaccare le mura di casa e le orecchie dei vicini. Di mura ne abbiamo spaccate poche, di orecchie sicuramente moltissime. Ma si può sempre fare di più.

È nato tutto da una passione comune, quasi per gioco, per passatempo: gli Snakes Charmers forse erano questo e basta.

Ma, con gli anni, si cresce e ci si trova davanti a difficili scelte da compiere, che portano a inevitabili cambiamenti e a prendere strade differenti. Negli Snakes Charmers, i cambiamenti ci sono stati, non solo alla superficie, ma principalmente alle fondamenta: per questo, abbiamo deciso di cambiare nome, di ‘ripartire’ da zero, soprattutto perché ora abbiamo scelto la strada da intraprendere tutti e cinque insieme, sperando che qualcuno, anche solo una persona, decida di fidarsi di noi e di seguirci; decida di affidarci un po’ del suo tempo ad ascoltare i nostri pezzi, a guardare i nostri video, ad assistere ai nostri live. Come tutti, nella nostra individualità, vogliamo realizzare qualcosa o, forse, è più corretto dire che vogliamo realizzare noi stessi.

Per questo, da oggi, gli Snakes Charmers saranno gli OUT IN THE RAIN e adesso si fa veramente sul serio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment