Stars Be Original è un’agenzia d’animazione nel settore turistico che collabora con alcuni famosissimi brand. L’agenzia Stars cerca di essere all’avanguardia proponendo e aggiungendo di continuo ruoli e posizioni lavorative, ad esempio:
- Fotografo
- Influencer
- Traveller
- Video maker
- Explorer
- DJ
Oltre a questi più particolari sono presenti ruoli molto più semplici come l’animatore classico (miniclub, coreografo, tecnico luci etc.).
Che requisiti ci sono per entrare in Stars?
- Essere maggiorenni
- Avere un passaporto valido
- Essere solari e aver voglia di mettersi in gioco
- È preferibile sapere una o più lingue, ma se si sa solo l’italiano Stars troverà la destinazione perfetta per voi e per le vostre possibilità
Cosa succede dopo la candidatura?
Dopo circa 48 h dalla candidatura si viene contattati dall’agenzia per un colloquio telefonico nel quale cercheranno di capire le vostre skills, le vostre disponibilità, il vostro carattere etc.
Se piacete al quartier generale, vi passeranno allo Stars Coach che sarà il fulcro della vostra avventura.
Se supererete anche questo step sarete accolti al Campus di Stars o factory, ovvero lo step principale per la selezione degli animatori.
Cos’e come si svolge la factory?
La factory è una formazione live, dove i candidati proveranno ad entrare nel mood del villaggio, naturalmente seguiti da degli istruttori. La factory dura 3 giorni, solitamente il venerdì, sabato e domenica…e consiste nel mettere alla prova i candidati tramite gli orari, attività e lezioni dell’animatore. Anche con la situazione Covid-19 l’azienda si è attrezzata attraverso il Digital Campus che invece di durare 3 giorni dura una settimana. In ogni caso, pur essendo ristretto e online, i vantaggi sono gli stessi.
Gli esiti
Una volta conclusa la factory, i coach valuteranno l’esperienza, il lavoro, l’impegno di ogni singolo animatore e daranno un giudizio che potrà essere sia positivo che negativo.
Se positivo, si verrà contattati per la destinazione, per la stagione lavorativa, il ruolo etc.
Se negativo, si verrà contattati lo stesso da Stars e verranno forniti consigli sugli errori e le cose da migliorare così da poter sottoporre nuovamente la candidatura in un secondo tempo.
Ricordatevi che il fallimento non significa porre fine alla vostra avventura, anzi, significa “rinascita” e se non andrà nel verso giusto la prima volta, state sicuri che la seconda non dovrete fare altro che prepararvi la valigia e aspettarvi mille emozioni ed esperienze nuove da far invidia.
Il pezzo forte…LE DESTINAZIONI!
Le destinazioni sono il pezzo che incuriosisce tutti i candidati diventati animatori, sono locate in tutto il mondo senza frontiere!
Le destinazioni vengono scelte dall’agenzia, in base alle lingue parlate, al ruolo, alle disponibilità etc.
Alcune delle destinazioni sono:
- Tailandia
- Spagna
- Grecia
- Capoverde
- Bahamas
- Egitto
- Madagascar
E chi ne ha più ne metta! Ovviamente questi sono alcuni degli stati, che al loro interno hanno decine di destinazioni, e ognuna regala emozioni ed esperienze diverse!
Stagione lavorativa
Con Stars è possibile lavorare 2 mesi come per tutto l’anno. Stars è un vero e proprio lavoro garantito da un contratto, vitto, alloggio e stipendio. Esso porta a molti sbocchi lavorativi e favorisce una valida possibilità di fare carriera.
LAVORARE IN STARS…
“Entrare in Stars non vuol dire solo lavorare, significa crescere, mettersi in gioco, sperimentare e affrontare sfide a noi intimidatorie”
“Gli animatori non sono soltanto persone che lavorano, sono i supereroi della vacanza”
“Non ci siamo fermati davanti a questa nuova sfida perché crediamo in quello che facciamo e lottiamo per migliorarci”
“Il segreto? Continuare a sognare”